Una forma comunicativa efficace per l’incremento delle vendite è senza dubbio l’in–store promotion.
Solution Service offre un servizio qualificato nel settore del field-marketing, gestendo attività di incremento del sell-out diretto nei punti vendita partner grazie a strategie come la rotazione delle esposizioni su scaffale, il sampling (prove dirette del prodotto), la dimostrazione, l’affiancamento e l’animazione dello store tramite figure specializzate.
La strategia è fortemente orientata a focalizzare l’attenzione dei clienti sui prodotti sponsorizzati tramite l’attivazione di un contatto fisico, visivo ed emozionale. Per questo figure come il merchandiser o il promoter rivestono un ruolo chiave e la corretta selezione del personale addetto è di fondamentale importanza.
Dalla GDO alla GDS fino ad arrivare ai temporary store, le attività di Instore Promotion massimizzano l’esposizione del brand, ne sottolineano l’affidabilità e la qualità, all’interno degli stessi luoghi ove è prevista la vendita dei prodotti ad esso correlati.
Queste operazioni sono fondamentali per il lancio di nuovi prodotti o anche per i rinnovi di magazzino.